La biblioteca pubblica San Luigi Gonzaga
È situata all’interno dell’Ospedale San Luigi Gonzaga ed è stata inaugurata lo scorso 16 ottobre 2019. La biblioteca è un progetto dell’ Associazione che si è realizzato con la collaborazione con la Direzione Generale dell’ AOU San Luigi Gonzaga ed il Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana (SBAM).
La biblioteca mette a disposizione di pazienti ,parenti dei pazienti e dipendenti oltre 1 milione e 700 mila libri da scegliere dal catalogo di 65 biblioteche del circuito SBAM.
Venite a trovarci tutti, non solo i pazienti!
Si può scegliere il proprio libro tra un milione e settecentomila volumi e riceverlo in uno o pochi giorni.
O scegliere uno tra i 4000 libri disponibili: fra questi tante novità librarie, fresche di stampa. Si restituisce direttamente qui, nel box, con comodo o in cento posti diversi dell’area metropolitana.
Si sfogliano giornali, riviste, fumetti e raccolte fotografiche: e ancora… DVD, audiolibri, e-book, tablet… realtà virtuale, televisione e film a volontà! Ma non solo! Si naviga su internet, si mandano e-mail, ci si scambia pareri, si ascolta: spesso riunioni culturali aperte, presentazioni, piccoli dibattiti, circoli di lettura.
Scarica la presentazione della biblioteca (PDF)
Gli orari della biblioteca
8:30 – 12:30
13:00 – 15:00, dal lunedì al venerdì
Pomeriggio:
13:00 – 17:00, il giovedì
Contatti
Regione Gonzole 10,
10043 Orbassano (TO)
tel. 0119026212
mail: bibliosanluigi@gmail.com
Seguici