Armadietto dei beni di prima necessità :L’Associazione San Luigi Gonzaga dona un Kit personale
CHI HA METTA, CHI NON HA PRENDA
NUOVA INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE SAN LUIGI IN FAVORE DEI PAZIENTI DELL’OSPEDALE
Una nuova iniziativa in favore dei pazienti dell’Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano sta per essere avviata. Si tratta dell’armadietto dei beni di prima necessità, un servizio offerto gratuitamente ai pazienti dell’Ospedale che per motivi economici e/o logistici non possono procurarsi quei beni indispensabili per affrontare il ricovero come uno spazzolino da denti, indumenti puliti o ciabatte.
Grazie alla collaborazione tra l’Associazione San Luigi Gonzaga Onlus e l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi Gonzaga d’ora in poi, i pazienti che giungeranno in pronto soccorso o nei reparti dell’ospedale, potranno ottenere gratuitamente un Kit di prima necessità composto da un pigiama, uno spazzolino , un dentifricio, una saponetta, delle ciabatte e diversi altri prodotti utili per un primo accesso al ricovero. L’iniziativa nasce dall’esigenza, acuita dalla crisi economica e dalla pandemia, di mettere a disposizione dei reparti alcuni indumenti da fornire ai pazienti che si trovano in ospedale senza il necessario per il ricovero.
L’armadietto dove saranno custoditi i kit sarà a disposizione 24 ore su 24 presso la Biblioteca Pubblica San Luigi Gonzaga. L’Associazione San Luigi Gonzaga ha voluto attrezzare questo armadietto con il motto “Chi ha metta, chi non ha prenda” facendo proprio il pensiero del medico Giuseppe Moscati che ha speso la sua intera vita per aiutare e curare gli ammalati, i poveri, i più deboli. Infatti, oltre a sostenere le persone bisognose, l’iniziativa intende stimolare le persone che ne hanno facoltà a sostenere il progetto.
Chi desiderasse offrire il proprio contributo può rivolgersi alla segreteria amministrativa dell’Associazione recandosi diretamente dal lunedi al venerdi dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13 alle 15 oppure telefonando al 011/9026225 o scrivendo a onlus-sanluigi@sanluigi.piemonte.it